Sapri: programmati interventi di sistemazione delle aree pubbliche

Antonella Capozzoli
Lavori in corso

SAPRI. Per restituire funzionalità e decoro ad alcune zone del paese, il primo cittadino, Antonio Gentile, ha programmato una serie di interventi di sistemazione delle aree pubbliche del territorio.

I primi lavori verranno effettuati alla località Timpone, nella piazzetta prospiciente la Chiesa: qui, infatti, è presente una croce, posizionata su manufatto realizzato con la sovrapposizione di tre tubi di cemento, riempiti di conglomerato cementizio, poggianti su una base, ancora, in cemento. Il manufatto, realizzato circa 50 anni addietro e privo di qualsiasi valenza architettonica, è, oltretutto, posto pressoché al centro della zona pavimentata, rappresentando, perciò, un ingombro per la piazzetta. La croce, perciò, verrà spostata in adiacenza al muretto lato vallone Incecco, e le verrà costruito un basamento nuovo e coerente con l’ architettura comunale.

Altro importante intervento, poi, riguarda il belvedere posto difronte alla casa cantoniera, lungo la SS 18: evidenti e necessari i lavori di sistemazione dell’area non pavimentata, a cui si aggiungerà, probabilmente, l’ installazione di un fontanino di acqua.

Infine, ci si occuperà dell’area acquisita recentemente dal Comune – sita difronte all’ex stazione di servizio Agip – che dovrà essere completamente risistemata, soprattutto per quel che riguarda lo spiazzo non pavimentato, con la messa in opera di uno strato di ghiaietto che possa consentirne un primo utilizzo.

A breve il via libera per l’inizio dei lavori.

Condividi questo articolo
Exit mobile version