Sapri, Gentile: finché corretta raccolta differenziata il mercato si farà

Redazione Infocilento

“Da venerdì prossimo e fino a quando anche le attività commerciali del mercato effettueranno una corretta raccolta differenziata, il mercato si farà”. Parola del sindaco di Sapri, Antonio Gentile. Oggi il mercato settimanale non si è tenuto. A spiegare il perché proprio il primo cittadino.

” A causa dell’emergenza rifiuti e considerata la riscontrata non attenzione degli operatori del settore a differenziare i rifiuti aumentando così la produzione di indifferenziato, nei giorni scorsi, era stata ordinata la sospensione limitatamente alla giornata odierna del mercato settimanale”.

“Oggi in comune ho incontrato una delegazione dei mercatanti – ha aggiunto Gentile – Nell’incontro abbiamo trovato subito un accordo riprendendo così un percorso comune fatto di diritti e di doveri. Sin dal prossimo venerdì il mercato riprenderà regolarmente in quanto gli stessi hanno assicurato una corretta differenziazione dei rifiuti”.

“A margine abbiamo deciso di rivederci a settembre per pianificare un nuovo percorso di tutela e cura della piazza che mancava da tanti anni”, ha concluso il sindaco.

Condividi questo articolo
Exit mobile version