Rutino: nuovo autovelox, il sindaco: “Agiamo nel rispetto della legge”

Redazione Infocilento

“Il Comune di Rutino, nel pieno rispetto delle normative e del codice della strada, ha disposto il controllo dei limiti di velocità con modalità di rilevazione dinamica”. Lo rende noto il sindaco Giuseppe Rotolo, confermando l’attivazione di un’autovelox che effettua rilevamenti della velocità in particolare sulla Cilentana tra gli svincoli di Perito e Omignano.

L’apparecchio, la cui gestione è stata affidata al Consorzio Gives, è stato al centro di un esposto presentato dall’ex sindaco Immerso secondo il quale lo strumento risulta irregolare. Anche l’associazione Noi Consumatori di Castellabate, tramite il presidente Giuseppe Russo, aveva manifestato perplessità sulle modalità di funzionamento.

A loro è rivolto il messaggio del sindaco Rotololo: “Pur senza condividere la modalità con la quale qualche professionista, postandosi su Facebook, cerca di farsi pubblicità, ne rispettiamo la professione e la libertà di espressione – dice – Ciononostante, nel ribadire che questo Ente agisce solo ed esclusivamente nel rispetto delle leggi e del codice della strada, ci corre l’obbligo di informare chiunque diffonde informazioni diffamatorie in merito alle attività istituzionali di questo Ente, che non esiteremo ad avviare ogni e più opportuna azione nella difesa del nome dell’Ente e dell’operato dei propri funzionari”

Condividi questo articolo
Exit mobile version