Due gravi incidenti in Campania: morto un 17enne

Redazione Infocilento
Ambulanza

Incidente in via Comite ad Amalfi: la vittima è un 16enne della Costiera Amalfitana, rimasto ferito a seguito dell’impatto con un bus turistico.

Stando a una prima ricostruzione sembrerebbe che il pullman, in fase di manovra, si sia avvicinato troppo alla carreggiata, schiacciando il giovane – che stava percorrendo la strada a piedi – contro una ringhiera in ferro.
L’incidente ha causato gravi lesioni al 16enne che, dopo esser stato inizialmente trasportato all’ospedale di Castiglione di Ravello, è stato trasferito in eliambulanza al “Ruggi” di Salerno dove, al momento, si trova in sala operatoria. Sull’episodio indagano gli agenti della Polizia Locale di Amalfi.

Ieri è andata peggio ad un ragazzo di 17 anni è morto nella notte all’ospedale di Aversa dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale a Casal di Principe mentre era a bordo di uno scooter con un amico. I due, secondo quanto accertato dai carabinieri, si sono scontrati frontalmente su Corso Umberto I, arteria principale della città, con una Smart condotta da un uomo; sembra che il mezzo a due ruote fosse impegnato in un sorpasso piuttosto azzardato quando è sopraggiunta la Smart sulla corsia opposta.
Il 17enne è stato condotto ad Aversa, ma le sue condizioni sono apparse subito molto gravi; il suo cuore ha smesso di battere dopo poche ore di agonia. L’amico è finito alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno con contusioni ma è stato dimesso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version