Viabilità: il Comune di Centola programma interventi per circa 5 milioni

Luisa Monaco
Strada chiusa

CENTOLA. Il Comune guidato dal sindaco Carmelo Stanziola punta a fondi del Cipe per interventi sulle strade del territorio. L’Ente, infatti, vuole ottenere finanziamenti per ben sei arterie rispondendo alla manifestazione di interesse della Regione Campania per poter avere i fondi relativi ad interventi per messa in sicurezza delle arterie.

I progetti

Il primo progetto è relativo a Via Porto, Via Belvedere e Corso Pisacane: l’obiettivo è sia assicurare la sicurezza delle arterie che garantire un livello qualitativo ambientale adeguato. Costo dell’opera stimato in circa un milione di euro; il secondo riguarda la strada comunale Sant’Agata per una spesa di 93mila euro; il terzo il tratto stradale di località Casaburi, Foria e Sanseverino per la messa in sicurezza del quale è previsto un costo di 1milione di euro. E ancora: è di 160mila euro il costo dell’opera di manutenzione e sistemazione di via Convento; 151mila euro per la ex SS447 nell’abitato di Centola (via Roma); 975mila euro per le strade Trivento e Vallena;

Sempre in materia di sicurezza e manutenzione del territorio l’Ente proverà ad ottenere finanziamenti per 100mila euro dagli organi sovracomunali per l’area verde a monte della stazione ferroviaria di Centola, alla frazione San Severino. Si tratta di una zona demaniale che necessita di interventi di manutenzione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version