Tv giapponese alla scoperta di Roscigno Vecchia

Redazione Infocilento

Roscigno Vecchia sbarca in Oriente. Quella che è stata ribattezzata la Pompei del ‘900 sarà protagonista di un documentario che andrà in onda su Fuji Tv, l’emittente televisiva giapponese fondata nel 1957ì che trasmette in chiaro sul digitale terrestre e su ben tre canali satellitari a pagamento.

Una troupe televisiva è in questi giorni a Roscigno per effettuare le riprese che verranno trasmesse nei prossimi mesi nel paese del Sol Levante. Presenti cameraman, registi ed un attore.

“Una commissione in Giappone ha individuato Roscigno Vecchia come borgo antico da promuovere nella loro nazione”, ha spiegato il primo cittadino Pino Palmieri. “In questi giorni è arrivata una troupe della Fuji Tv con un attore per vivere la realtà del nostro borgo – ha proseguito – grazie a questa iniziative milioni di giapponesi conosceranno Roscigno Vecchia”.

Non è la prima volta che il Giappone si interessa al comprensorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni: nei mesi scorsi la Nippon Television Bs era stata a Serramezzana. Grazie a queste iniziative è possibile far conoscere a tantissime persone dei borghi che hanno un grandissimo fascino ma che sono al di fuori delle tradizionali mete turistiche.

Condividi questo articolo
Exit mobile version