Alla scoperta del Cilento: tv giapponese a Serramezzana per girare un documentario

Redazione Infocilento

Dopo la Costiera Amalfitana, la tv giapponese Nippon Television BS torna in provincia di Salerno. In questi giorni, una troupe dell’emittente asiatica è nel Cilento, a Serramezzana, per girare un altro documentario, seguitissimo in Giappone, dal titolo “Racconti dei borghi meravigliosi d’Italia”.

Ad accogliere la troupe, che resterà a sud della provincia di Salerno fino al 25 maggio, il Sindaco Anna Acquaviva. Giornalista e operatore stanno entrando nelle case dei cittadini di Serramezzana, tra i più piccoli borghi della provincia, per raccontare la vita quotidiana e la filosofia di vita dei loro abitanti.

«L’obiettivo del documentario è quello di far emergere un’Italia dimenticata, fatta di uomini e donne di tutte le età che affrontano la vita con passione e coraggio, legati al proprio paese e alle sue tradizioni. – spiega il sindaco Acquaviva – Siamo felici che sia stata scelta la nostra comunità per realizzare questo lavoro».

La loro presenza è stata accolta con piacere dagli abitanti che stanno partecipando con molto entusiasmo alla realizzazione del documentario che sarà poi trasmesso in prima serata sulla tv giapponese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version