Il Comune di Sapri a portata di app: eventi, servizi e segnalazioni sullo smartphone

Ernesto Rocco

SAPRI. Un’app per dialogare con la pubblica amministrazione, ricevere informazioni turistiche sul territorio, notizie su emergenze e disagi. Questa la funzione di “MySpari” l’applicazione lanciata dal Comune di Sapri e scaricabile su ogni smartphone gratuitamente tramite Play Store o Apple Store. L’obiettivo è garantire ai cittadini un rapporto diretto con l’Ente e al contempo fornire informazioni su ciò che accade sul territorio. Ma non solo: MySapri, infatti, è uno strumento che risponde anche alle esigenze dei turisti che potranno prenotare servizi, conoscere il territorio, gli eventi e le manifestazioni in programma.

Un servizio veloce e puntuale, insomma, immaginato dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Gentile, per dare l’opportunità a tutti di avere a portata di smartphone ogni annuncio utile, dai piccoli disagi dovuti alle carenze idriche o a problemi di viabilità, alle emergenze meteorologiche, passando per le varie iniziative in programma.

MySapri si aggiunge ad un altro servizio promosso nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale: l’attivazione di un numero Whatsapp (3346694132) per poter inviare inviare segnalazioni.

[box type=”info” align=”” class=”” width=””]Nello specifico con l’app MySapri dove vengono offerti seguenti servizi: – presentare il proprio territorio, i propri servizi e la propria azione mediante contenuti multimediali dinamicamente personalizzabili; – offrire al cittadino uno strumento di dialogo con la Pubblica Amministrazione; – rendere disponibili informazioni utili su servizi di base e comportamento civico; – raccogliere e gestire le prenotazioni di servizi e risorse gestite; – informare i cittadini su stati d’allerta, emergenze, viabilità, interruzione o variazione dell’erogazione di servizi; – gestire attività calendarizzate, notificando a richiesta avvisi e memo; – comunicare a cittadini e ospiti gli eventi e le manifestazioni attive sul territorio; – partecipare al cittadino ed alle imprese le iniziative e le opportunità utili allo sviluppo ed al benessere collettivo;[/box]

Condividi questo articolo
Exit mobile version