Castel San Lorenzo, scuola pericolante: ok ad abbattimento e ricostruzione

Katiuscia Stio

CASTEL SAN LORENZO. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Scorza, ha approvato il progetto relativo ai lavori di demolizione e ricostruzione dell’edificio scolastico San Giovanni Bosco. Si tratta di un passaggio propedeutico al completamento dei lavori che verranno finanziati dalla Regione Campania.

Il progetto definitivo, redatto dall’area tecnica, era stato già approvato nel dicembre 2016 e nell’agosto dell’anno successivo rientrò tra quelli ammessi a finanziamento da parte dell’Ente regionale. Il costo delle opere è di quasi 800mila euro.

Si tratta di un lavoro importante considerato che il plesso che ospitava la scuola media era stato chiuso nel 2014. Alcuni mesi prima furono allontanati gli studenti dopo la scoperta di cedimenti strutturali che hanno reso inagibile la struttura. Un problema segnalato già negli anni precedenti ma tenuto sotto controllo con costanti attività di monitoraggio. Poi, con il peggioramento della situazione, si è stabilito di trasferire gli alunni perché il plesso era ormai inadeguato ad ospitarli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version