76enne cilentana muore dopo intervento chirurgico, aperta inchiesta

Katiuscia Stio

Muore dopo intervento, indaga la magistratura. La vicenda riguarda il decesso di Giovanna Peduto, 76enne originaria di Roccadaspide ma residente a Sant’Egidio del Monte Albino.

I familiari hanno sporto denuncia dopo la morte avvenuta all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore venerdì scorso. La donna si era recata presso il presidio ospedaliero tra aprile e maggio lamentando dolori addominali lancinanti. Era stata sottoposta ad un intervento urgente, successivamente il trasferimento presso il nosocomio di Scafati per una nuova degenza, infine di nuovo a Nocera Inferiore dove è deceduta. Disposto l’esame autoptico i cui risultati si conosceranno tra circa 90 giorni.

Intanto è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo: iscritti nel registro degli indagati 36 medici dei due ospedali dove è stata ricoverata la vittima.

Nei giorni scorsi un altro decesso sospetto aveva determinato una denuncia da parte dei familiari di un uomo di Aquara, Tonino Mucciolo, morto all’ospedale “Ruggi” di Salerno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version