Sala Consilina: si conclude la stagione sportiva dell’associazione Sport Zone

Comunicato Stampa

Sala Consilina – Bilancio positivo per l’associazione sportiva ginnastica Sport Zone che ha visto le atlete del sodalizio primeggiare nei campionati di categoria.

“Tirando le somme di questo anno sportivo – hanno dichiarato le istruttrici – possiamo ritenerci davvero soddisfatti. Abbiamo confermato dei podi a livello nazionale e ne abbiamo aggiunti altri, superando un numero consistente di squadre”.

La Sport Zone su è qualificata alla fase nazionale dei campionati Confsport di ginnastica ritmica,tenutasi ad Atri dal 21 al 29 aprile, con 24 ginnaste e quasi tutte hanno raggiunto il podio. Al campionato di serie D hanno conquistato il quinto posto alla palla, nella categoria giovanissime, la squadra di Erika Casale, Denise D’Alto, Miriam Ottati e Alessia Ramunno, un buon piazzamento è arrivato anche per la squadra di Ksenia Caputo, Maria Chirichella, Valeria Coppola e Gaia Racamato. Nella categoria allieve invece nel corpo libero sono salite sul gradino più alto del podio Chiara Lobosco Giada Miele, Sophia Piantanida e Martina Tuozzo. Nel campionato di serie C, categoria giovanissime, un’oro al cerchio e un argento al corpo libero sono andati Gaia Carone, Matilda D’Ambrosio e Gaia Petrosino, oro al corpo libero anche per le piccole Sara Orlando e Francesca Stanzione. Nella categoria allieve si è distinta la squadra composta da Johana Calabrese, Maria De Mauro, Karol Memoli, Sara Ricciardone e Amalia Zingaro che hanno conquistato un oro al cerchio e un argento al corpo libero.

Nel campionato di serie B brilla Viola Nigro con un oro al corpo libero nella categoria giovanissime e un buon piazzamento alla palla anche per Rosamaria Ferrarese nella categoria Junior.

Tutti gli allievi saranno impegnati nrl saggio di fine anno, che si terrà giovedì 28 giugno, presso il teatro Scarpetta di con inizio alle ore 20:45.

Condividi questo articolo
Exit mobile version