Arriva a Vallo della Lucania la salma di Gerardo Maria: il bimbo di due mesi è morto dopo una caduta

Carmela Santi

Ad un mese dalla tragedia arriverà questa sera a Vallo della Lucania la salma del piccolo Gerardo Maria, il bimbo di due mesi morto all’ospedale di Pisa dove era arrivato dopo essere caduto mentre il padre lo allattava con il biberon. Martedì mattina si terranno i funerali nel centro cilentano paese di origine della mamma.

Silvia Salerno, operatrice sanitaria di 41 anni da tempo vive e lavora a Pisa. Due mesi fa ha messo al mondo due gemelli. Per uno dei due, Gerardo Maria, un atroce destino. La morte del piccolo ha sconvolto la comunità vallese dove la donna è conosciuta da tutti. Il piccolo Gerardo sarà sepolto nel cimitero di Vallo. Una tragedia immane.

Il papà del piccolo, Daniele Di Stefano, 43 anni è un medico psichiatra pisano in servizio a Empoli. Il bambino gli è scivolato dalle braccia battendo poi la testa sul pavimento mentre lo stava cullando per farlo addormentare. La moglie era in un’altra stanza col fratello gemello che dormiva nella culla. Dopo la caduta nonostante il pianto a dirotto del figlio, il padre ha constatato subito l’assenza di lesioni esterne evidenti ma ha poi comunque preferito portare il bambino in ospedale per accertamenti.

Da qui il ricovero in osservazione nel reparto di neonatologia poi l’improvviso peggioramento del quadro clinico fino alla morte. La salma sotto sequestro è stata liberata nei giorni scorsi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version