Cade dalle braccia del papà: bimbo di 2 mesi muore. La mamma è d’origine cilentana

Redazione Infocilento

Cade dalle braccia del padre, bimbo di 2 mesi muore. La tragedia si è registrata il 26 maggio scorso a Pisa ma ha indirettamente coinvolto anche il Cilento. La madre del piccolo, infatti, è cresciuta a Vallo della Lucania dove tutt’ora vivono alcuni familiari.

I fatti

La tragedia si è consumata tra il 26 e il 28 maggio scorso. Il bambino è morto dopo una notte trascorsa in neonatologia all’ospedale di Pisa. Il papà, un medico pisano in servizio a Empoli, ha riferito ai colleghi del pronto soccorso che il bambino gli è scivolato dalle braccia battendo poi la testa sul pavimento mentre lo stava cullando per farlo addormentare mentre il fratello gemello dormiva nella culla. Nonostante il pianto a dirotto del figlio, il padre ha constatato subito l’assenza di lesioni esterne evidenti ma ha poi comunque preferito portare il bambino in ospedale per accertamenti.

Da qui il ricovero in osservazione nel reparto di neonatologia poi l’improvviso peggioramento del quadro clinico fino alla morte avvenuta il 28 maggio. La cartella clinica è stata acquisita dalla polizia.

La tragedia ha scosso anche quanti in Cilento conoscono la mamma del piccolo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version