Vibonati: cinque interventi per la viabilità

Luisa Monaco
Cartelli lavori stradali

Cinque interventi sulla viabilità programmati dal Comune di Vibonati. L’occasione è offerta dalla manifestazione di interesse per interventi su strade di interesse regionali, pubblicata dalla Regione Campania che punta a mettere a disposizione fondi del Cipe.

Vibonati, dopo aver sottoscritto interventi su arterie intercomunali con altri Enti, punta ad opere anche sulla viabilità comunale.

I lavori più costosi, per 2,2 milioni di euro, interessano la Sp54, già soggetta a fenomeno di smottamenti e con asfalto usurato. Per il tratto Vibonati – Villammare, da tempo si chiedevano opere di manutenzione e messa in sicurezza. Per questo il Comune ha approvato un primo intervento di adeguamento e messa in sicurezza (proprio per il tratto che conduce da Vibonati e Villammare per 1,2 milioni di euro) ed un altro di consolidamento e messa in sicurezza da dissesto idrogeologico per 800mila euro nel tratto Vibonati – Morigerati.

E’ di quasi 1 milione di euro, invece, il costo stimato per opere adeguamento e messa in sicurezza della strada Scorpione – Divolio – Santa Lucia; 635mila per Capannelle – San Marco; infine 1,6 per realizzare una strada alternativa alla SS18 tra le Ginestre e la località Fortino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version