Saut Casaletto Spartano: chiesto incontro per il potenziamento

Redazione Infocilento

CASALETTO SPARTANO. Potrebbero esserci presto novità per il potenziamento del Saut di Casaletto Spartano. Dal 2014 il presidio sanitario è sprovvisto del medico nelle ore notturne nonostante la zona da servire sia particolarmente vasta, lontana dai presidi ospedalieri e non facilmente raggiungibile.

Una condizione che ha determinato non poche polemiche sia da parte della classe politiche che delle associazioni. In particolare a prendere a cuore la questione è stata CittadinanzAttiva che ha più volte sollecitato l’Asl Salerno a garantire una maggiore assistenza. Sul territorio è sorto anche un comitato spontaneo che ha raccolto ben mille firme, già consegnate all’azienda sanitaria locale.

“Siamo riusciti finalmente a far dare l’incarico ad un funzionario dell’Asl da parte dell’ormai ex dg Giordano per un sopralluogo sul territorio – ha spiegato Lorenzo Latella di CittadinanzAttiva – La dottoressa Magurno è venuta sul posto, ha verificato la situazione ed ha fatto una relazione favorevole al potenziamento del Saut essendo l’unico presidio sul distretto 71 che necessita di un potenziamento. A ciò si è aggiunta una raccolta firme di un comitato spontaneo sorto a Casaletto Spartano che abbiamo presentato all’Asl”.

“Avremmo già dovuto incontrare Giordano e la dottoressa Montella responsabile delle emergenze – ha proseguito Latella – ma la sostituzione del direttore generale ha bloccato l’iter”. Un nuovo incontro è stato già chiesto agli attuali responsabili dell’azienda e si spera di poterlo ottenere a breve. Le premesse paiono buone per poter garantire l’assistenza 24 ore su 24.

Condividi questo articolo
Exit mobile version