Festa grande per la Salernitana: sono novantanove!

Christian Vitale

Ci siamo, a Salerno, e tra i tifosi granata, cresce la febbre per i 99 anni della Salernitana. In città saranno vari gli eventi, in programma oggi , che si alterneranno per celebrare il compleanno dei granata. L’Associazione Culturale “19 giugno 1919” in mattinata, alle ore 11, darà vita ad un appuntamento con la storia: presso Piazza d’Armi, a Torrione, spazio ad una targa celebrativa che metterà in risalto molti dei momenti e dei luoghi più importanti della storia del club.

Presso la libreria Feltrinelli, alle ore 17.00 , spazio al lavoro editoriale di Alfonso Pierro, giornalista salernitano, che presenterà “La Salernitana prima dei 100 anni”. Singolare anche l’avvenimento previsto alle ore 19, dove andrà in scena un torneo triangolare di beach soccer: sulla sabbia scenderanno le vecchie glorie della Salernitana e una delegazione di tifosi della Curva Sud.

Una delle principali iniziative, proposta dagli ultras, vedrà, alle ore 18, andare in scena la tradizionale sfilata dei tifosi per le vie del centro di Salerno. I festeggiamenti poi si concluderanno in serata sulla spiaggia Santa Teresa, dove si terrà un importante spettacolo pirotecnico previsto per le 22.30 circa.

Condividi questo articolo
Exit mobile version