La A.S.D. Champions di Novi Velia di ritorno dai Mondiali di karate in Scozia

Redazione Infocilento

Ci sono realtà piccole, quasi sconosciute, che fanno della passione, dell’impegno e della dedizione i punti cardini del loro lavoro riuscendo, con tanto sacrificio, a raggiungere risultati che nessuno si sarebbe mai aspettato. Ci sono realtà che non hanno gli impianti a disposizione, che possiedono pochi attrezzi idonei alla pratica, ma utilizzano al meglio gli spazi e le strutture che gestiscono. Ci sono realtà, che nonostante le tante difficoltà, lottano con fatica e sudore ottenendo grandi soddisfazioni.

C’è una realtà come la A.S.D. Champions di Novi Velia,  un Paese di 2400 abitanti, ben diretta da Vittorio Lettieri, il Maestro, e Nadia Ricchiuti, la coach aerobica, che ha partecipato al WUKF WORLD 2018 tenutosi in Scozia, a Dundee per la precisione, la scorsa settimana.

I ragazzi, tra i quali Alessia Matonte, Aniello Iannuzzi, Ernesto Lettieri, non sono riusciti a vincere nessuna medaglia ma hanno vissuto, si legge nei loro post social, un’esperienza straordinaria condita da emozioni fortissime ed indescrivibili. Il sogno di salire sul tatami, tradizionale pavimentazione giapponese su cui si svolgono le competizioni di arti marziali, si è avverato. Gli atleti si sono confrontati con i pari età di altre nazioni e di realtà ben più organizzate dando il meglio di loro stessi.  Esperienze importanti, formative ed emozioni uniche che saranno da stimolo ulteriore nella preparazione per gli Europei di Malta di ottobre 2018.

Ci sono realtà…che vanno seguite e premiate per la costanza, l’abnegazione e l’amore verso il proprio lavoro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version