Il Cilento sul National Geographic grazie allo scatto di Gianluigi Casella

Redazione Infocilento

Una foto del Cilento scelta come immagine del giorno dal National Geographic. L’importante rivista internazionale, infatti, ha deciso di pubblicare sul proprio sito web, per la rubrica “YourShot”, una foto relativa ad uno dei luoghi più suggestivi del territorio, la cascata Capelli di Venere di Casaletto Spartano. Ad immortalarla Gianluigi Casella, fotografo originario di Sant’Arsenio che più volte si è segnalato per le splendide immagini delle bellezze naturali del comprensorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

“Nel cuore del Cilento c’è un luogo dove il flusso dell’acqua ha creato uno spettacolo naturale che sembra uscito da un libro di fiabe” (“In the heart of the Cilento there is a place where the flow of water has created a natural spectacle that seems to come out of a storybook”). Questa la didascalia alla foto pubblicata sul sito del National Geographic.

Grazie al fotografo valdianese il territorio ha avuto la possibilità di pubblicizzarsi attraverso una importante vetrina. YourShot è la rubrica della rivista statunitense che permette a tutti di inviare delle foto relative a dei paesaggi. Le migliori vengono pubblicate on line come foto del giorno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version