Privati reclamano area parcheggio a Palinuro, minoranza presenta un’interrogazione

Redazione Infocilento

CENTOLA. “Questa mattina abbiamo protocollato una interrogazione a risposta scritta per acquisire tutta la documentazione relativa all’area ex-mercato/parcheggio di Palinuro”. Lo ha annunciato Marco Sansiviero, consigliere comunale di minoranza del Comune di Centola. Nella nota, firmata anche da Maria Rosaria Lo Schiavo, si chiedono lumi relativamente ad un terreno che negli anni ’80 fu adibito ad area mercato e parcheggio; la zona fu successivamente intitolata a Gioacchino Murat. Ora, però, la famiglia Rinaldi ne reclama la proprietà.

“E’ indiscutibile che quello spazio riveste un ruolo strategico per lo sviluppo turistico di Palinuro, e di ciò si deve tenere conto prima di avanzare qualunque tipo di proposta. Siamo convinti della pubblica utilità di quell’area e per questo ci stiamo muovendo, e ci muoveremo, unicamente a tutela degli interessi dei cittadini di Palinuro”, evidenziano i consiglieri del gruppo Movimento Rinascita.

Di qui la richiesta all’amministrazione comunale di avere la documentazione sull’area e al contempo di sapere quali sono le iniziative che si intendono intraprendere per garantire i servizi ad oggi offerti in quella zona e se è stata avviata la procedura di esproprio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version