VIDEO | Festa grande a Centola per l’arrivo del primo Frecciarossa

Redazione Infocilento

Una gioranta storica per Centola e Camerota. Per la prima volta la stazione di San Severino, che da qualche settimana affianca al nome Centola anche quello di Palinuro e Marina di Camerota, è fermata del Frecciarossa. L’alta velocità era già giunta domenica scorsa, ma venerdì 15 giugno, in concomitanza con l’inaugurazione ufficiale del servizio, è stata festa grande.

In molti hanno affollato il piccolo scalo. Si è trattato di un vero e proprio evento salutato con entusiasmo da tutta la popolazione desiderosa di non perdere l’appuntamento con una giornata storica per la comunità.

Con 20 minuti di ritardo il Frecciarossa alle 14.15 è giunto in stazione. I primi a scendere il sindaco di Centola Carmelo Stanziola e il vicesindaco di Camerota, Francesco Calicchio con altri amministratori locali. L’arrivo del convoglio è stato salutato con grande entusiasmo e gli applausi dei tanti presenti. Poi festa grande alla quale hanno preso parte tanti cittadini e sindaci del comprensorio a testimoniare la centralità dello scalo cilentano.

Il sindaco Stanziola, nel suo intervento, ha precisato che il servizio è stato già confermato anche per il 2019.

Condividi questo articolo
Exit mobile version