Ospedale di Agropoli, Giordano: al lavoro per potenziare l’ospedale entro l’1 luglio

Ernesto Rocco

AGROPOLI. «Siamo a lavoro con tutti gli uffici per essere pronti per l’1 luglio». E’ quanto ha detto il direttore generale dell’Asl Salerno Antonio Giordano, parlando del futuro dell’ospedale civile di Agropoli.

L’obiettivo è quello di ampliare i servizi in modo da garantire un’offerta più ricca ai pazienti che usufruiranno di questa struttura e di quelle limitrofe.

«Vogliamo potenziare l’offerta del territorio – spiega Giordano – in particolare i servizi di anestesia, radiologia e sale operatorie, ma soltanto nei prossimi giorni sapremo cosa riusciremo ad organizzare».

I problemi sono sempre gli stessi: budget e personale da reperire. Per Agropoli si era parlato di un prolungamento a 24 ore delle attività di radiologia e laboratorio di analisi e di una riattivazione delle sale operatorie. Per quanto riguarda queste ultime gli operai sono al lavoro già da alcuni giorni per renderle fruibili e attrezzarle nuovamente. Qualora la data dell’1 luglio non dovesse essere rispettata tutto sarebbe rinviato a settembre.

Il sindaco Adamo Coppola nelle scorse settimane si era detto certo che il nosocomio di Agropoli sarebbe stato potenziato già entro la stagione estiva. Il dg Giordano, però, ha frenato gli entusiasmi, invitando ad attendere ancora prima di conoscere il destino del presidio ospedaliero.

Condividi questo articolo
Exit mobile version