Decennale della Madonna delle Grazie: i ringraziamenti del coro

Comunicato Stampa

Dieci anni fa iniziava il nostro cammino verso Maria. Sin dall’ora ci ha accompagnato il canto vissuto, sempre, come preghiera. Un cammino non privo di difficoltà, che ha richiesto abnegazione e sacrificio, passione e amore, verso chi ci ha guidati e sostenuti, avvolgendoci nel suo “amorevole” abbraccio.

Anno dopo anno, il nostro “canto”, da semplice “espressione sonora”, si è trasformato in uno strumento potente, per comunicare sentimenti di gioia e di dolore, per dare “voce a chi voce non ne aveva” e, soprattutto, per manifestare la nostra devozione verso la Madre Santa.

Con tenacia e determinazione i nostri maestri, Domenico e Giovanna Germanò, ci hanno dato gli input necessari per crescere e migliorare vocalmente, ci hanno insegnato ad utilizzare al meglio le nostre voci che oggi, dai primi semplici approcci, si sono trasformate in suoni che si fondono in un’unica armonia. A loro va’ la nostra riconoscenza, perché hanno reso possibile un sogno: la realizzazione di un coro un po’ fuori dagli schemi tradizionali, un coro che canta con competenza, che trasmettere tante emozioni! Grazie di cuore a loro e ad ogni singolo componente di questo meraviglioso coro: Cavaliere Marilena, Pandolfi Luisa, Barbato Monica, Scalone Iolanda, Momeli Vincenza, Nicoletti Filomena, Ametrano Caterina, Ametrano Lidia, Cammarano Lucia, Gusmano Anna, Infante Pasqualina, Salerno Carmela, Zeffinelli Anna, Falcone Anna, Cetrangolo Giuseppina, Merola Giuseppina, Cuneo Giulia, Delli Santi Antonella, Cammarosano Ester, Cammarosano Michele, Giovazzino Guerina, Giovazzino Olimpa, Giovazziono Annarita, Volpe Sabrina, Pappacena Gianclaudio, Radano Maria Teresa, D’Angelo Fausto, Stifano Carmelo, Stifano Rossella, Santolo Stefania, Santolo Domenico, Santolo Lidia, Romano Maria, Caputano Maria, Genovese Luciana, Chiorazzi Giovanna, Accarino Francesco, Rinaldi Pantaleo, Filpi Tonino, Giornado Assunta, Mautone Angelo, Ronca Riccardo, Di Caterina Giovanni, De Feo Gennaro.

Grazie al Maestro Pietro Pisano che per testi e parole immortali, ha composto musiche originali, belle, perfette per la messa dedicata alla nostra Madre Celeste, in occasione del Decennio. La messa solenne, per voci miste ed organo, è stata è intitolata “Maria, Piena di Grazia”, edizione “Kernel”. A tal proposito ringraziamo tutti i musicisti che prenderanno parte alla Messa: M° Giuseppe Lazzazzera (direttore coro), M° Alfreddo Marraffa (flauto traverso), M° Antonio Rufo (obue), M° Giovanni Napolitano (clarinetto), M° Antonello Capone (fagotto), M° Costantino Gigi (M°Organo), M° Jack Vellutino (basso).

Un particolare “GRAZIE” va a Don Aniello, che ci supporta in ogni situazione, che accoglie con entusiasmo ogni nostra proposta e ci ha dato la possibilità di rendere questo Decennio speciale, aiutandoci a lasciare un dono per le generazioni future. Grazie al comitato festa, al Diacono Gennaro Marciano, spalla importante per il coro, Giuseppina Oricchio, per la pazienza e la disponibilità che ci dimostra sempre.

Grazie a tutti coloro che ogni domenica ci testimoniano, con la loro presenza, l’affetto e il sostegno.

Buon decennio a tutti e

“A MARONNA V’ACCOMPAGNA!”

Lidia Ametrano

Condividi questo articolo
Exit mobile version