Fino al 9 giugno lavori di messa in sicurezza sulla Cilentana

Costabile Pio Russomando

Lavori in corso e possibili disagi sulla Cilentana. Fino al prossimo 9 giugno, infatti, verranno eseguiti interventi di sistemazione dell’arteria stradale tra Agropoli e Vallo della Lucania.

Le opere, in particolare, intesseranno lavori di ripristino delle barriere di sicurezza divelte da sinistri stradali. Ad eseguirle sarà l’impresa Zema Costruzioni di Rofrano.

Lo scorso anno la messa in sicurezza dei guard rail interessarò le aree prossime agli svincoli di Vallo Scalo, Pattano, Vallo della Lucania, Ceraso, Cuccaro Vetere, Futani, Massicelle, Poderia, Roccagloriosa e Policastro, per una spesa di circa 29mila euro.

Diversi automobilisti si erano appellati all’Ente affinché provvedesse a sostituire le barriere nei punti in cui queste risultavano in cattivo stato o addirittura assenti perché rimosse o danneggiate in seguito ad incidenti stradali.

Le opere di manutenzione nei mesi scorsi hanno interessato anche la pavimentazione stradale. Si tratta di opere necessarie per garantire la sicurezza dei mezzi di passaggio, in attesa che la Cilentana passi sotto la competenza dell’Anas.

Ufficiale: Cilentana e SS19 ter passano all’Anas

Condividi questo articolo
Exit mobile version