Roscigno, Comune programma opere per 9 milioni di euro

Katiuscia Stio
Municipio Roscigno
Roscigno

ROSCIGNO. Oltre 9 milioni di euro per opere pubbliche. Questa la cifra che il Comune di Roscigno spera di avere a disposizione per effettuare una serie di lavori che garantiranno il miglioramento dei servizi sul territorio comunale.

I progetti

L’Ente, infatti, ha approvato dei progetti per i quali punta ad ottenere finanziamenti pubblici. La cifra più cospicua è di 3 milioni di euro e servirà per la messa in sicurezza e riqualificazione funzionale dell’edificio scolastico di via Papa Luciani; 1,5 milioni di euro, invece, garantiranno la conversione di un fabbricato di proprietà dell’Ente di via IV novembre, pronto ad essere riconvertito in ostello per la gioventù. Il riammodernamento dell’acquedotto comunale, per 1,3 milioni, punta ad offrire un servizio migliore e più efficiente ai cittadini. E’ di 900mila euro, invece, il prezzo preventivato per la terza fase di interventi nel parco archeologico di Monte Pruno. Ulteriori fondi riguarderanno la sistemazione delle arterie stradali: strada rurale Torre Giummato, Fangiola, Giummato – Foresta e Retara – Foresta.

E’ stato già finanziato, invece, l’intervento di riqualificazione del campo sportivo per circa 168mila euro. I fondi arrivano dal Coni.

Gli altri progetti “sono e saranno candidati sulle misure di finanziamento pubblico”, spiega il primo cittadino Pino Palmieri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version