Ospedale di Roccadaspide, la denuncia: nei giorni festivi negato l’accesso ai disabili

Katiuscia Stio

ROCCADASPIDE. Il 2 giugno, così come negli altri giorni festivi, la porta di ingresso per i diversamente abili resta chiusa, pertanto i disabili le persone con ridotta mobilità non possono accedervi.

La denuncia arriva da Michele Cataneo, operatore sanitario, dopo le segnalazioni di alcuni utenti. Il caso era stato già stato evidenziato lo scorso 1 maggio, ma dalla direzione avevano assicurato che la porta non sarebbe più stata chiusa. Il problema, invece, si è ripresentato lo scorso 2 giugno.

“Alcune persone diversamente abili – spiega Cataneo – non hanno avuto l’opportunità di andare a trovare i loro familiari ricoverati nei reparti perché la porta era chiusa”. L’accesso principale dell’ospedale di Roccadaspide, infatti, ha delle scale che le persone con ridotta mobilità non riescono a salire. Per questo esiste un secondo ingresso dotato di un’apposita rampa, il quale, però, resta chiuso nei giorni di festa.

“Il problema è sempre lo stesso – denuncia Cataneo – nei giorni festivi c’è chi non può accedere all’ospedale di Roccadaspide”. Di qui l’invito a garantire l’apertura dell’accesso per i diversamente abili anche nei giorni festivi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version