Agropoli: i varchi elettronici per controllare le zone a traffico limitato

Ernesto Rocco
Telecamere videosorveglianza

AGROPOLI. L’amministrazione comunale prova a dare concretezza ad una delle tante promesse fatte. Su proposta del sindaco Adamo Coppola, la giunta comunale ha detto si a dei varchi elettronici per il controllo di accesso a zone a traffico limitato.

La mappa

Due le aree individuate:

Zona a Traffico Limitato denominata “B1”: via Ten G. Landolfi, intero tratto, Piazza S. Severino e via Baracca intero tratto, via Carmine Rossi a partire dall’incrocio con via Surmonte fino all’ intersezione con piazza V. Veneto

Zona a Traffico Limitato denominata “C”: via F. Gioia, via dei Mille, via Martiri Cilentani, via Cavour, via Mazzini.

Queste due zone sono già a traffico limitato ma l’assenza di controlli facilita il passaggio di auto che nel primo caso arrivano fin sull’isola pedonale, talvolta attraversandola, mentre nel secondo vanno ad intasare la strada che giunge alla Marina che d’estate è affollata da tante persone che vi passeggiano o frequentano i locali della movida.

Con i varchi elettronici sarà possibile individuare i trasgressori, quindi sanzionarli. Spetterà al responsabile della Polizia Municipale dare seguito al provvedimento affinché si provveda alla messa in opera della segnaletica e si predisponga l’installazione delle telecamere: il primo varco sarà posizionato in via Flavio Gioia, il secondo all’incrocio tra via Surmonte e via Carmine Rossi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version