Agropoli: il parcheggio “Landolfi” sarà completamente a pagamento

Ernesto Rocco
Parcheggio Landolfi

AGROPOLI. Arrivano i parcheggi a pagamento sull’ex campo sportivo Gino Landolfi. Le operazioni di realizzazione delle strisce orizzontali blu sono iniziate all’alba, proprio come avvenne undici anni fa, quando l’allora sindaco Franco Alfieri dispose nottetempo di asfaltare il campo da gioco per trasformarlo in una grande area di sosta gratuita a servizio dell’isola pedonale.

L’attuale amministrazione comunale ha giustificato la scelta di rendere il parcheggio a pagamento con la necessità di regolamentare la sosta. In realtà non è un segreto (e tutti i componenti della squadra di Governo non ne fanno mistero) che le casse dell’Ente siano al verde.

Il sindaco Coppola, attraverso una nota inviata nelle scorse settimane, ha tentato anche di far passare il provvedimento come una decisione condivisa dai commercianti, con questi ultimi che a più riprese hanno smentito tale versione. Anche i cittadini si sono divisi su questa scelta che di certo non fa aumentare la simpatia verso un’amministrazione comunale che ha da tempo toccato i livelli minimi di popolarità. A causare ulteriori malumori il fatto che l’intero parcheggio, finanche lo spazio dove prima era disegnate le strisce pedonali, è divenuto a pagamento nonostante il primo cittadino avesse rassicurato che parte della superficie sarebbe rimasta gratuita.

VIDEO | Agropoli: parcheggio a pagamento sull’ex campo Landolfi, il pensiero degli agropolesi

Magra consolazione la tariffa: 1 euro all’ora. Inoltre si pagherà soltanto per la stagione estiva anche se molti temono che, come avvenuto per il Lungomare San Marco, il provvedimento venga poi esteso a tutto l’anno.

Parcheggio a pagamento sul Landolfi? Lega: Colpo di grazia per il commercio

Condividi questo articolo
Exit mobile version