Camerota, capogruppo opposizione Guzzo: “nei prossimi giorni incontreremo il Comitato per l’acqua a Marco, nella frazione Licusati”

Omar Domingo Manganelli

Pierpaolo Guzzo, capogruppo di opposizione del Comune di Camerota, ha rivelato nel corso dell’appuntamento settimanale con il programma “Camerota Riparte Informa”, in onda sull’emittente locale Cilento Tv, un’importante progetto per l’ampliamento del servizio idrico nelle frazioni interne.

“Il progetto per la realizzazione di una nuova pompa a Licusati è nato anni fa da una nostra forte spinta nei confronti della CONSAC, a seguito delle problematiche delle frazioni Camerota e Lentiscosa – osserva Guzzo – noi stiamo proseguendo nel nostro impegno per l’ampliamento del servizio idrico nei quartieri sprovvisti totalmente di acqua potabile, o dove si registra carenza d’acqua, soprattutto d’estate. E nei prossimi giorni – annuncia Guzzo -, incontreremo il costituendo Comitato per l’acqua a Marco”.

A Camerota, come anche in altri comuni del Cilento, in estate si verifica il problema annoso della carenza d’acqua, soprattutto nelle frazioni di Camerota capoluogo e Lentiscosa, dunque Guzzo sottolinea: “sento il dovere di ringraziare inoltre la Consac per la grande disponibilità mostrata nei confronti del Comune di Camerota. Sono molto soddisfatto per il lavoro che stiamo portando avanti rispetto alla problematica della risorsa idrica. Ma ciò che mi tranquillizza è che il progetto per i nuovi collegamenti idrici in zona Marco anche se vedranno la partecipazione dei privati, non metteranno in discussione il fatto che la gestione dovrà rimanere pubblica e quindi dovrà essere fatta dalla Consac, in modo da evitare speculazioni di privati come accaduto in altre zone del territorio”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version