Autovelox a Vallo della Lucania, Noi consumatori accusa: “autovelox slot machine”

Luisa Monaco

VALLO DELLA LUCANIA. Anche l’autovelox che presto sarà attivato sulla Cilentana, tra gli svincoli Vallo della Lucania e Pattano, finisce sotto la lente d’ingrandimento di “Noi Consumatori” Castellabate.

A puntare il dito contro l’apparecchio l’avvocato Giuseppe Russo che già in passato aveva presentato esposti contro altri apparecchi fissi per il rilevamento della velocità.

“Anche Vallo della Lucania entra di diritto nell’albo dei Comuni slot machine – accusa – Non ci meraviglia tutto ciò: troppo grossa l’occasione per fare tanta cassa”. Russo annuncia in breve tempo una nota “al Ministero dei Trasporti per chiedere un’indagine ministeriale da parte del Provveditorato alle opere pubbliche di Napoli”. A finire sotto accusa anche l’aumento del limite della velocità in zona, che “sembra essere una sorta di invito a correre speditamente sul tratto di strada interessato, sperando che più di un automobilista possa lasciarsi andare per qualche chilometro in più, giusto quel poco per essere sanzionati”.

“Come abbiamo fatto per Agropoli, Albanella e San Cipriano Picentino, inizieremo in maniera accurata a procurarci tutta la documentazione che occorrerà per capire se ci troviamo di fronte a situazioni di rilevanza giuridica”, conclude.

Condividi questo articolo
Exit mobile version