Scuola: calano gli iscritti. Istituti a rischio e aumento delle reggenze in Cilento, Alburni e Diano

Redazione Infocilento
Bambini

Calano gli iscritti a scuola e dal prossimo anno ben 18 istituti sottodimensionati, ovvero con meno di 600 alunni, non avranno il preside ma resteranno reggenze, con dirigenti che opereranno su più plessi. Il problema riguarda da vicino anche il comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni dove sono numerose le scuole che non raggiungono la soglia di iscritti.

E’ il caso di Ogliastro Cilento con 353 alunni, del comprensivo di Sant’Arsenio (480), Rofrano (354), Goi (247), Futani (344), Serre (381), Castelcivita (366).

Dati allarmanti che si uniscono a quelli ancora più critici di istituti sottodimensionati con meno di 30 iscritti, numero che mette a rischio le stesse istituzioni scolastiche.

E’ il caso di Petina (16 bimbi iscritti), del Plesso Santo Stefano di Sala Consilina (24 bimbi), di Laureana Cilento (9 bimbi), di Santomenna (12 bimbi), di San Marco di Agropoli (12 bimbi), di Monte San Giacomo a Sassano (17 bimbi), di via Procaccia del comprensivo Dante Alighieri di Sapri (10 bimbi), di Giungatelle al comprensivo di Pollica (13 bimbi), di Agnone sempre nel comprensivo di Pollica (16 bimbi), di Casal Soprano ancora nel comprensivo Pollica (18 bimbi), di Montecorice (15 bimbi), di Castelcivita (15 bimbi), di Controne a Serre (20 bimbi), del plesso di Monteforte Cilento (11 bimbi), del plesso Abatemarco, nel comprensivo di Rofrano (16 bimbi), del plesso di Laurito (10 bimbi), del plesso di Magliano Vetere (8 bimbi), del plesso Scalo (9 bimbi).

Condividi questo articolo
Exit mobile version