Sapri, 5×1000 destinato alle famiglie bisognose: ma è polemica

Luisa Monaco
Sapri panorama

SAPRI. Il 5 x 1000 destinato al comune andrà alle famiglie bisognose. E’ quanto ha stabilito il Comune di Sapri che ha deciso di seguire l’esempio di altri enti del Cilento e Vallo di Diano.

Di qui l’invito alla cittadinanza a destinare parte del proprio reddito all’Ente affinché questo possa destinarli ad attività sociali. Di recente, per sensibilizzare la popolazione, sono stati affissi anche dei manifesti che però non hanno mancato di suscitare polemiche. Con l’approvazione del bilancio, infatti, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Gentile ha limitato i fondi destinati ad attività sociali ed in particolare quelli per l’assistenza agli indigenti, ai disabili e agli anziani, con un risparmio complessivo di circa 60mila euro. Se con il bilancio 2017 andavano a questi servizi circa 225 mila euro, con quello approvato nelle scorse settimane se ne investiranno circa 164 mila. Una situazione per la quale aveva espresso rammarico anche la Cgil.

Ora la richiesta ai cittadini di donare il 5×1000 sembra un’ulteriore beffa: “Tagliano sul sociale e poi chiedono i fondi ai cittadini”, è uno dei tanti commenti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version