L’olio del Cilento medaglia d’oro a New York

Carmela Di Marco

L’olio cilentano premiato anche a New York. A trionfare le produzioni dell’azienda di Nicolangelo Marsicani di Sicilì. I suoi oli anche quest’anno possono fregiarsi della Gold Metal assegnata nell’ambito dell’importante rassegna “New York International Olive Oil Contest”. Una conferma dell’ottimo lavoro del frantoio cilentano che ottiene il riconoscimento per il terzo anno consecutivo.

Noto anche con l’acronimo NYIOOC, l’evento newyorkese è uno dei più prestigiosi nel settore. I suoi risultati vanno a comporre la Guida ai Migliori Extravergini Best Olive Oils e l’Official Index of the World’s Best Olive Oils, lista annuale dei migliori oli del mondo, considerata la più affidabile per le produzioni di extravergini d’oliva. I vincitori sono inoltre pubblicati sulle pagine dell’Olive Oil Times, la pubblicazione del settore e la fonte più conosciuta al mondo per informazioni sull’olio d’oliva.

La giuria del concorso è altamente qualificata: essa è formata da esperti provenienti da tredici Paesi del Mondo che hanno dovuto valutare più di mille extravergini prodotti in diverse nazioni e tra questi erano presenti diverse aziende italiane.

Per il frantoio Marsicani questo è soltanto l’ultimo riconoscimento; si aggiunge agli altri prestigiosi premi ottenuti dall’inizio del 2018 a conferma dell’eccellenza delle sue produzioni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version