Vallo della Lucania, gli studenti del “Cenni-Marconi” protagonisti alla cittadella del Cinema di Giffoni

Antonio Pagano

Questa mattina, nella sala Truffaut della Cittadella del Cinema di Giffoni, si è svolta la giornata finale della V edizione di Cinefrutta – Festival della sana alimentazione, che ha coinvolto gli studenti delle scuole medie e superiori d’Italia, in un concorso per la produzione di cortometraggi a tema frutta e verdura.

A partecipare alla premiazione anche una delegazione dell’Istituto superiore “Cenni-Marconi” di Vallo della Lucania, con le classi 4 A SIA e 3 A TUR; nel corso della manifestazione sono stati proiettati i cortometraggi selezionati dalla giuria, tra i quali anche quello della classe 4 A SIA. Ai ragazzi, al termine della giornata, è andato il premio per il “Miglior Cortometraggio”, con la vincita di 500 euro da spendere per attività extra-curriculari.

Oltre al premio per il miglior corto sono  stati consegnati anche il “Premio Pubblico”, al filmato più votato in sala dal pubblico presente, e il Premio “Speciale Facebook”, che i ragazzi hanno scelto attribuendo ai “like” sul profilo Facebook ufficiale di Cinefrutta alla foto dei corti selezionati per la finale.

Ospiti dell’edizione 2018 di Cinefrutta sono stati Casa Surace e  Maurizio Casagrande; i due hanno contribuito al grande successo dell’evento che mette alla base il mangiar sano, in cui l’ampia partecipazione di ragazzi e docenti la fa da padrone.

Condividi questo articolo
Exit mobile version