Salicuneta: ok ad interventi di manutenzione sull’arteria stradale

Redazione Infocilento

CASTELNUOVO CILENTO. Si è tenuto nel pomeriggio un incontro in Provincia per discutere della situazione in cui versa la Salicuneta, nel tratto che attraversa il comune di Castelnuovo Cilento. Nell’occasione sono state confermate le criticità da tempo segnalate dagli amministratori locali ed emerse in seguito ad un sopralluogo in zona da parte dei delegati dell’ente provinciale.

L’importante arteria stradale che collega Vallo Scalo e l’area costiera con Vallo della Lucania in un tratto, a seguito dei lavori agli impianti fognari, si presenta in pessimo stato: in più occasioni si sono rischiati incidenti, l’ultimo nei giorni scorsi. L’amministrazione comunale chiedeva immediati interventi di messa in sicurezza alla Provincia, l’imposizione del senso unico alternato sul tratto più pericoloso della strada o, in alternativa, la chiusura.

In seguito al sopralluogo è stato confermato che vi sono una serie di problematiche dovute alle modalità con cui sono stati eseguiti dei lavori in zona; il comune parteciperà ad un bando regionale per poter ottenere i fondi necessari al ripristino dell’arteria. Già oggi sono stati eseguiti interventi di somma urgenza nel tratto più compromesso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version