Meteo: tornano le nuvole nel week end

Redazione Infocilento

Fin ora l’alta pressione ha determinato condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutti i settori e per di più con temperature estremamente gradevoli, con valori massimi intorno ai 22-25 °C in pianura, e scarsa ventilazione. Il weekend, invece, si preannuncia decisamente più nuvoloso, proprio a causa di un vortice di bassa pressione in arrivo dalla Tunisia, preceduto da venti in intensificazione da Levante. In arrivo anche qualche pioggia, relegata nel Cilento interno e Vallo di Diano a sabato.

VENERDI’: Una bassa pressione nell’entroterra africano pilota aria più calda verso le nostre regioni. Tale bassa pressione è più attiva sulla Sicilia con cieli fino a nuvolosi e con possibilità per qualche piovasco. Addensamenti nuvolosi cumuliformi saranno altresì possibili sulle aree interne di Cilento e Diano con qualche scroscio di pioggia pomeridiano. Venti deboli o moderati intorno Est. Mari poco mossi.

SABATO: la bassa pressione afro mediterranea continua a portare nubi irregolari sulle regioni meridionali con una giornata nel complesso nuvolosa in Cilento e Vallo di Diano. Venti deboli o moderati orientali , mari mossi i bacini più meridionali, poco mossi gli altri.

DOMENICA: la pressione in aumento determina una fase più stabile e soleggiata rispetto ai giorni scorsi. C’è a segnalare tuttavia un po’ di nubi sul Cilento costiero al mattino e al pomeriggio sui rilievi con qualche breve acquazzone. Temperature stabili, venti in prevalenza deboli da NNO, rotazione a OSO dalla sera. mari al pù poco mossi

Condividi questo articolo
Exit mobile version