Casal Velino – Acquavella: Comune chiede fondi per il ripristino della strada

Carmela Di Marco

CASAL VELINO. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Silvia Pisapia, ha deciso di rispondere all’avviso pubblico della Regione Campania per la realizzazione di progetti coerenti con i programmi di intervento sulla viabilità finanziati con risorse FSC (Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, già fondi Fas). Le proposte giunte da parte degli Enti a Palazzo Santa Lucia serviranno alla redazione di una graduatoria degli interventi ammissibili.

Casal Velino, in tal senso, ha deciso di rispondere all’avviso chiedendo il finanziamento del progetto di ristrutturazione e messa in sicurezza della strada comunale Lummie-Cancaraci di collegamento tra Casal Velino e Acquavella; quest’ultima è interessata da fenomeni di dissesto idrogeologico e necessita di manutenzione. Il costo preventivato è di circa 602mila euro.

Il progetto è stato approvato già nel 2013 e inserito nella programmazione triennale; esso risponde alle tipologie previste per i finanziamenti che interessano l’adeguamento e manutenzione straordinaria per il ripristino della funzionalità di base della rete ed il miglioramento delle condizioni di sicurezza della circolazione; messa in sicurezza statica delle opere d’arte principali; miglioramento della stabilità di versanti in frana o di strade a rischio idraulico.

Condividi questo articolo
Exit mobile version