Parco: nuova proroga come direttore per Romano Gregorio

Katiuscia Stio

LAURINO. Il sindaco Romano Gregorio è stato riconfermato direttore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. Il presidente dell’Ente Parco, Tommaso Pellegrino, ha prorogato la nomina di direttore facente funzioni per altri tre mesi e nel contempo si sono riaperti i termini per acquisire le candidature di direttore effettivo. L’adesione al bando scade il prossimo 19 aprile.

Lo stesso Gregorio riproporrà la propria candidatura e nel frattempo si dichiara soddisfatto per il lavoro svolto sino ad ora. «Stiamo facendo, insieme al presidente ed al Consiglio, un grande lavoro di messa a punto dei programmi. Per fine mese sono in agenda l’inaugurazione del centro di Biodiversità e Villa Materazzo. Importante è il prossimo Consiglio in cui dovrà essere approvato il Piano del Parco, tanto atteso dalla comunità del parco. Presenterò la domanda anche io, ma sarà il Consiglio che sceglierà la terna da sottoporre al Ministero dell’Ambiente».

Infatti L’ultima parla aspetta al Ministero dell’Ambiente che tra la terna dei nomi candidati sceglierà il direttore del Parco.

Condividi questo articolo
Exit mobile version