Agropoli, isola ecologica a Malagenia: cittadini tornano a chiedere lo stop dell’iter

Emilio Malandrino
Municipio Agropoli

AGROPOLI. Continua a tenere banco la questione relativa alla realizzazione di un’isola ecologica in via Malagenia, in località Mattine. E’ previsto per domani, mercoledì 11 aprile, un incontro tra l’amministrazione comunale e i cittadini della zona che si sono costituiti in un comitato per esprimere un fermo “no” a questa ipotesi.

In vista dell’appuntamento i residenti annunciano battaglia: “Chiediamo, come condizione per la partecipazione all’incontro, tutta la documentazione che ha portato a questa decisione”, fanno sapere. Successivamente hanno chiesto sessanta giorni per lo studio degli atti e per la formulazione dei rilievi. In questo lasso di tempo l’appello è diretto al sindaco Adamo Coppola affinché sospenda l’avvio dell’iter per la realizzazione dell’isola ecologica. Una richiesta già avanzata nelle scorse settimane ma che non sarebbe stata rispettata dal primo cittadino. “Chiedevamo lo stop degli iter attuative ma il sindaco approvando il Puc in giunta non ha mantenuto fede agli impegni”.

Alla base della protesta dei cittadini il timore che l’isola ecologica possa trasformarsi in una discarica. Da palazzo di città hanno chiarito che in zona non saranno depositati rifiuti organici ma i residenti vogliono ugualmente vederci chiaro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version