Ascea, degrado in via Diaz: comune pensa a spostare punto raccolta rifiuti

Bruno Marinelli

ASCEA. I problemi riguardo il punto di raccolta rifiuti in via Diaz ad Ascea, sembrano con i giorni contati. L’amministrazione guidata da Pietro D’Angiolillo ha infatti recentemente approvato la delibera di giunta per ovviare a superare le difficoltà di operatori ed utenti in un’area tra l’altro accessibile in un sito isolato ed adibito a parcheggio.

Il provvedimento si rende dunque necessario da un lato per evitare i problemi di degrado che certamente non rappresentano un bel biglietto da visita per un paese cilentano di netto impatto turistico in una zona in cui sono sorte anche delle nuove abitazioni, dall’altro per responsabilizzare quei cittadini piuttosto incivili che non rispettano nè gli orari di deposito dei rifiuti, nè il corretto conferimento degli stessi.

Nelle intenzioni dell’ente vi è la possibilità di rimuovere i rifiuti tramite un servizio di raccolta mobile in zone limitrofe all’area di Via Diaz, una soluzione che raggiungerebbe anche l’obiettivo di recuperare ulteriori posti auto, quanto mai necessari in vista dell’approssimarsi della stagione estiva, durante la quale aumenterà considerevolmente il numero di visitatori in una delle aree maggiormente suggestive della costa sud salernitana, ricca di stabilimenti balneari e locali di tendenza, specie tra i più giovani.

Condividi questo articolo
Exit mobile version