Centola: 20mila euro per uno studio per lo sviluppo turistico, scoppia la polemica

Luisa Monaco
Palinuro - @maricotro

Sansiviero: decisione scandalosa, altre le priorità

CENTOLA. Circa 20mila euro per uno studio di marketing. Questa la cifra messa in campo dall’amministrazione comunale che ha deciso di affidare a privati il compito di redigere un piano strategico per lo sviluppo del turismo a Centola per il quinquennio 2018-2022, di un piano di programmazione annuale e dei servizi annuali. Due le istanze pervenute: la prima di una’azienda del pistoiese, un’altra di Vallo della Lucania; proprio quest’ultima è stata individuata come più idonea allo svolgimento delle attività previste dall’amministrazione comunale di Centola.

Eppure sul caso non sono mancate polemiche. Per Marco Sansiviero, consigliere comunale di minoranza, quanto deciso dalla giunta Stanziola “è scandaloso”.

“Il nostro paese – spiega – è nel degrado più totale, non so da quante settimane Palinuro è al buio. Non riusciamo a fare fronte nemmeno al pagamento delle forniture di energia elettrica, tant’è che di recente l’Enel ha notificato al Comune un decreto ingiuntivo. Ci sono intere famiglie in condizioni di estremo disagio economico che dovrebbero essere aiutate”.

“Di fronte a tutto ciò l’Amministrazione Comunale si permette il lusso di “regalare” 20.000,00 euro alla Sistema Cilento di Vallo della Lucania per la realizzazione di uno studio di marketing – aggiunge – E cosa ci dovrebbe dire questo studio? Che dobbiamo pulire dall’erba i marciapiedi? O magari che dovremmo eliminare l’indecoroso degrado in cui versa Palinuro e l’intero comune?”.

Per il consigliere comunale, dunque, le priorità per l’Ente sono altre e il Comune sarebbe dovuto intervenire per risolvere le criticità prima di valutare ulteriori azioni di promozione turistica.

Condividi questo articolo
Exit mobile version