Trentinara: il Comune si prepara alla stagione estiva

Antonella Capozzoli

Il sindaco ha stabilito di potenziare e rafforzare il servizio di pulizia e decoro delle strade dal 14 maggio al 15 settembre

Nel pieno della stagione primaverile, il Comune di Trentinara organizza il proprio lavoro in vista dell’estate, che si prospetta calda e ricca di eventi.

L’Amministrazione, guidata dal sindaco, Rosario Carione, ha deciso di puntare l’attenzione sulla questione relativa al decoro e all’igiene urbana, tema fondamentale per il primo cittadino che, soprattutto nei mesi estivi, deve fronteggiare un afflusso turistico di grande rilievo. L’idea della Giunta è quella di rafforzare e potenziare il servizio di pulizia delle strade e di vigilare, con grande attenzione, il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti.

Per svolgere al meglio questo impiego, alla Cooperativa Sociale da Roscigno, a cui è affidato il servizio di igiene urbana e che si occupa della pulizia dei locali comunali, della ramazzatura delle strade e della raccolta della nettezza urbana nel centro abitato, si affiancherà il personale messo a disposizione dal Comune che, a partire dal 14 maggio  e fino al 15 settembre 2018, collaborerà per garantire a cittadini e turisti un servizio impeccabile.

Trentinara, con i suoi acciottolati, le viuzze pittoresche e la splendida terrazza, è diventato uno fra i paesi più amati dai turisti, soprattutto d’estate: la “Festa del pane” , giunta alla 13esima edizione, è uno dei momenti più attesi perché concilia divertimento, musica tradizionale e cucina tipica del territorio. Dallo scorso agosto, poi, è possibile provare l’ebbrezza del volo grazie alla zipline di  “Cilento in Volo”, un’esperienza esaltante che offre un panorama mozzafiato grazie a un percorso a strapiombo lungo 1500 metri a un’altezza di 533 sul livello del mare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version