Montesano sulla Marcellana, riapre l’ossario del cimitero del Capoluogo

Redazione Infocilento

Rinaldi: dopo Pasqua interventi anche ad Arenabianca

“Come avevamo promesso ai diversi cittadini che ci chiedevano perchè fosse chiuso la cappella ossario del Cimitero di Montesano Capoluogo, per questa Pasqua, abbiamo ultimato i lavori in urgenza e riaperto in sicurezza e decoro l’ossario affinché chi voglia portare un saluto ai suoi cari lo possa fare senza alcun problema”. Ad annunciarlo il Sindaco didi Montesano sulla Marcellana Giuseppe Rinaldi.

L’ossario da tanti anni viveva un fenomeno di continuo allagamento per la mancata canalizzazione dell’acque e a cui non si riusciva a sopperire. Con l’intervento predisposto ed eseguito questo non accade più.

“Dovevamo risolvere questo problema e lo abbiamo fatto definitivamente – evidenzia li primo cittadino – Dopo le festività, con l’avvio anche della procedura dei lavori di ampliamento del cimitero di Arenabianca, interverremo, in maniera importante, anche sui bagni pubblici di entrambi i cimiteri che presentano ad oggi problemi e che richiedono lavori strutturali. E’ noto a tutti la carenza di fondi di bilancio dei comuni ma con calma, serietà e passione per le iniziative che ci chiede la comunità, piano piano si riescono a superare diverse criticità”.

I cimiteri comunali di Montesano saranno aperti nella giornata di Pasqua di domani e chiusi a Pasquetta Lunedì.

Condividi questo articolo
Exit mobile version