Castellabate: con i fondi delle sanzioni il Comune investe in sicurezza

Elena Matarazzo

Comune punta ad incassare circa 400mila euro

CASTELLABATE. Dalle sanzioni per violazioni al codice della strada il Comune incasserà circa 486milla euro. E’ quanto stimato dall’area economica-finanziaria per il 2018, precisando che al netto di crediti di dubbia esigibilità la somma in ingresso nelle casse dell’Ente scenderebbe a 400mila euro. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Costabile Spinelli, ha deciso di investire queste somme per la sicurezza.

In realtà quella nella disponibilità del Comune è del 50%; l’altra metà, infatti, è veicolata per legge. I fondi fruibili saranno destinati a segnaletica (50mila euro),  potenziamento delle attività di controllo, in particolare varchi per la Ztl, videocamere ed altre apparecchiature per individuare illeciti (38mila euro) e veicoli (12mila euro).

Altri centomila euro garantiranno il potenziamento del servizio di polizia locale per il periodo estivo e per gli straordinari, atteso che si punta a prolungare i turni di lavoro. Lo scorso anno il Comune ha elevato verbali per oltre 480mila euro; una parte di questa somma non è stata incassata.

Condividi questo articolo
Exit mobile version