Torna il festival ‘ViviamoCilento’ grandi artisti in concerto ad aprile

Luisa Monaco

Coinvolti quattro comuni del territorio. Ecco il programma

Torna ViaviamoCilento, il festival dedicato alla lentezza della vita cilentana e al suo straordinario territorio.

L’evento è previsto ad aprile: in programma percorsi, degustazioni, concerti che si sviluppano in alcune delle più belle località del territorio tra cui Pollica, centro nevralgico della kermesse. La prima edizione si è tenuta nel 2012.

Quest’anno gli appuntamenti saranno ad Acciaroli, Castellabate, Buccino e Casal Velino dal 25 al 30 aprile.

Già svelati gli ospiti misucali della kermesse: si parte il 25  aprile a Buccini con Morgan & Megahertz. Due giorni dopo spazio ai Morcheeba. La band britannica è tornata alla ribalta dopo quattro anni; il giorno seguente un trio d’eccezione: Sergio Cammariere, Gino Paoli e Danilo Rea. Questi due appuntamenti sono in programma al porto di Acciaroli (ingresso 20 euro). Il 29 aprile, invece, la carovana si trasferisce a Casal Velino dove è previsto il concerto gratuito di Luca Barbarosssa, reduce da Sanremo e dalla pubblicazione di un nuovo album di inediti. Il giorno seguente appuntamento a Villa Matarazzo con Cory Henry, organista e tastierista vincitore di 3 grammy awards con gli Snarky Puppy.

Il festival ViviamoCilento prevede anche momenti dedicati alla scoperta del territorio con visite ed escursioni e iniziative dedicate alla gastronomia locale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version