“Teatro in Sala” domenica l’ultimo appuntamento della rassegna

Comunicato Stampa
Teatro Sala Consilina

Si esibirà la compagnia “Teatro dei Diòscuri”

A Sala Consilina, ultimo appuntamento con le compagnie partecipanti al concorso della rassegna nazionale “Teatro in Sala”. Domenica 11 marzo, con inizio alle ore 18:00, presso il teatro comunale “Mario Scarpetta”, si esibirà la compagnia “Teatro dei Diòscuri” di Campagna, che metterà in scena uno dei testi classici della drammaturgia di Eduardo De Filippo: “Uomo e galantuomo”, con la regia di Antonio Caponigro.

Sul sottile filo che separa realtà e finzione, passando attraverso la pazzia, si gioca questo testo molto particolare di Eduardo, tra momenti di gag e momenti di sospensione drammatica. Il tema del doppio la fa da padrone: comicità-drammaticità, attori-personaggi, uomini galantuomini, nobili-plebei, ricchezza-miseria, sani che si fingono pazzi-pazzi che tornano sani. E sulla scena si susseguono personaggi e veri e personaggi finti, donne in attesa, fratelli veri e fratelli finti… La maschera domina la scena, a ricordare costantemente il continuo sdoppiamento dell’essere umano tra finzione e realtà. Prima dello spettacolo “Uomo e galantuomo”, a “Teatro in Sala” ci sarà un’ospite speciale: la ballerina e attrice Azzurra Caccetta, salentina che vive e lavora a Londra, che lo scorso anno ha girato da protagonista due cortometraggi tratti da due brani del nuovo album del grande Roger Waters dei Pink Floyd.

Dunque, domenica 11 marzo 2018, con inizio alle ore 18:00 , a Sala Consilina ricco appuntamento con “Teatro in Sala”, nel Teatro Comunale “Mario Scarpetta”; il biglietto d’ingresso costa 7 euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version