Nuova fermata del Frecciarossa in Cilento? Non ci sono i presupposti

Redazione Infocilento

Ipotesi tecnicamente impossibile

Una nuova fermata del Frecciarossa in Cilento, semmai il servizio verrà riconfermato la prossima estate, non è possibile. E’ quanto rivela Arturo Rosa, vicespreidente di Assoturismo a Ferrovie.info.

La richiesta di una sosta dell’alta velocità alla stazione di Centola – Palinuro – Marina di Camerota era arrivata dai comuni dei due comuni ma “risulta allo stato attuale tecnicamente impossibile data la limitata lunghezza dei marciapiedi, inoltre risulta inutile vista la distanza molto limitata sia a livello ferroviario che stradale con la fermata di Vallo della Lucania e il capolinea di Sapri”.

“D’altronde – scrive Rosa – da una attenta analisi delle tracce orarie dei treni regionali attualmente esistenti la stessa risulterebbe facilmente raggiungibile in coincidenza immediata dalla stazione di Vallo della Lucania in poco più di 20 minuti con il Regionale 22227 (periodico circolante solo la domenica) oppure in coincidenza dopo circa 30 minuti con il Regionale 2429”.

Rosa propone però una risposta alternativa: confermare l’alta velocità in Cilento (lo scorso anno le fermate erano Agropoli, Vallo della Lucania e Sapri) e al contempo modificare le corse e gli orari di regionali e intercity per i quali vengono richieste maggiori fermate.

Condividi questo articolo
Exit mobile version