Disastro Pd nel collegio Agropoli, Alfieri amareggiato: potrei ritirarmi dalla politica

Redazione Infocilento

Ex sindaco “tradito” nel suo Comune

Colpo di scena alle elezioni politiche. Nel collegio Agropoli il super favorito Franco Alfieri è uscito sconfitto. Un risultato inaspettato considerato che l’ex primo cittadino agropolese ha perso in in molti Comuni. Neanche ad Agropoli è riuscito ad affermarsi con i numeri che si aspettava: sono state infatti meno di cinquemila le preferenze per il Pd.

Alfieri ha atteso il responso delle urne nel suo quartier generale, allestito presso l’oratorio Santa Maria delle Grazie. A metà dello spoglio, però, ha intuito come stavano andando le cose e nonostante i suoi sostenitori abbiano provato a convincerlo che la battaglia non era ancora persa, ha lasciato la sua postazione,  ha salutato i fedelissimi ed è andato via tra gli applausi e qualche lacrima.

“Sono amareggiato – ha detto – ho dato tanto ma sono stato tradito da questo territorio. Abbiamo affidato l’Italia ad una banda ma il popolo ha deciso così e la scelta va rispettata”. “Da domani – ha aggiunto Alfieri – Sono un normale cittadino. Abbandonerò la politica”.

Parole dette a caldo, dettate probabilmente dall’amarezza del momento e forse non realmente pensate. Fanno però ben comprendere lo stato d’animo di Alfieri così come di tutto il suo entourage.

Condividi questo articolo
Exit mobile version