Nuova sede Codacons a Pollica

Bruno Marinelli

Attualmente sono attive quattro sedi in Cilento e Vallo di Diano

Nuova sede Codacons nel Cilento. Uno sportello sarà attivato nel Comune di Pollica. La giunta della località costiera presieduta dal primo cittadino Stefano Pisani ha detto si alla presenza dell’associazione dei consumatori, garantendo uno sportello che possa aiutare gli utenti.

Si punta ad avere la massima tutela degli utenti, soprattutto nel periodo estivo. L’associazione, secondo la stessa relazione fatta da Pisani, collaborerà con la pubblica amministrazione per innalzare la qualità di fruizione degli utenti finali, che sono poi i medesimi consumatori: «A tal fine la Giunta Regionale concede contributi alle associazioni titolate per la realizzazione di specifici progetti e favorisce la creazione dello sportello del consumatore e dell’utente».

L’associazione ripercorre la fortunata idea di allargare le proprie attività, oltre che nei comuni velini con sede a Casal Velino, anche in un secondo porto del Cilento. In quel caso il responsabile dello sportello è l’avv. Bartolomeo Lanzara.

Nel territorio del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, sono attualmente quattro le sedi CODACONS: esse si trovano nel comune di Agropoli, in via Simeoni 9; a Casal Velino nel Piazzale del Porto (di recente apertura); a Centola in via Matteotti 1 e a Sassano in via Silla 27.

L’associazione, nata nel 1986, è presieduta da Carlo Rienzi, avvocato salernitano che è anche tra i fondatori. Negli anni l’organizzazione si è distinta per le molteplici battaglie sul fronte tariffario, ma anche su quelle che riguardano la salute dei cittadini.

Condividi questo articolo
Exit mobile version