Miss Marple a Teatro: il giallo al De Filippo di Agropoli

Barbara Maurano

Stasera Maria Amelia Monti porterà in scena il celebre personaggio di Agatha Christie

Stasera, alle ore 20.45, presso il Teatro “Eduardo De Filippo” di Agropoli,  salirà sul palcoscenico, per la prima volta in Italia, Miss Marple, la più famosa detective di Agatha Christie. Lo farà grazie a Maria Amelia Monti che, con lo spettacolo “Miss Marple: giochi di prestigio”, darà vita a un personaggio unico e particolare. La tradizione del romanzo giallo si incontra con il teatro e il risultato è la rappresentazione di una storia diversa in cui è protagonista un variegato universo di uomini e donne apparentemente filantropi, ma alle prese con un delitto forse troppo scontato. Sarà Miss Marple a capire chi è il vero assassino, non senza colpi di scena e con la simpatia recitativa di Maria Amelia Monti.

La trama è semplice: Miss Marple è ospite in casa della sua amica Caroline, una filantropa che vive con il suo terzo marito Lewis e i figli avuti dai precedenti matrimoni. A completare la famiglia c’è Edgard un ragazzo che aiuta Caroline nelle sue azioni filantrope. La storia, adattamento dal romanzo di Edoardo Erba,  si svolge negli anni ‘40 in una casa vittoriana della campagna inglese. Durante la cena Miss Marple nota dei malumori tra i commensali, improvvisamente Edgard si alza e punta la pistola verso Lewis, intimandogli di recarsi nell’altra stanza dove l’uomo verrà ucciso. Ma l’assassino è di sicuro Edgard? Spetterà alla simpatica Miss Marple scoprirlo e rendere manifesto allo spettatore ciò che era visibile ai suoi occhi fin dall’inizio.

Uno spettacolo particolare e interessante arricchito da un cast di bravi attori come Roberto Citran, Sabrina Scuccimarra, Sebastiano Bottari, Marco Celli, Giulia De Luca, Stefano Guerrieri, Laura Serena. La  regia è di  Pierpaolo Sepe, le scene di Luigi Ferrigno, le luci di Cesare Accetta, le musiche di  Francesco Forni. Lo spettacolo è prodotto dalla Compagnia Gli Ipocriti. Biglietti ancora disponibili presso il botteghino del Teatro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version