Meteo: su Cilento e Vallo di Diano un week end all’insegna della pioggia

Redazione Infocilento

Tempo in miglioramento domenica, ma nuova perturbazione in arrivo la prossima settimana: le previsioni

L’avvento di una massa d’aria decisamente più mite in risalita dal nord Africa sta dando luogo ad un sensibile aumento delle temperature, con venti intensi dai quadranti sud-occidentali; locali precipitazioni sono attese su Cilento e Vallo di Diano. Peggioramento più deciso nella giornata di sabato con piogge e temporali. Temporanee schiarite ovunque domenica, ma con nuova perturbazione in arrivo nella seconda parte del giorno sulla Campania. Umide correnti sud-occidentali condizioneranno anche l’inizio della prossima settimana apportando altre piogge soprattutto sui settori tirrenici.

VENERDI’: la perturbazione continua ad interesserare Cilento e Vallo di Diano dove è previsto tempo ancora molto instabile con qualche piovasco o temporale. Temperature stazionarie o in ulteriore aumento. Venti moderati o forti meridionali. Mari molto mossi.

SABATO: la pressione cede nuovamente per l’approssimarsi di una nuova perturbazione che raggiungerà prima la Sicilia poi Calabria e Campania dove inizialmente il tempo sarà discreto. Temperature senza variazioni. Venti moderati occidentali tendono a disporsi nuovamente da sud. Mari molto mossi.

DOMENICA: tempo in miglioramento nella prima parte del giorno prevalgono le schiarite in Cilento e Vallo di Diano. Dalla sera tendenza a nuovo peggioramento con deboli precipitazioni in intensificazione. Temperature stabili o in lieve aumento, venti che si orientano da Sud nel corso della giornata. Mari mossi o molto mossi.

LUNEDI’: Ancora piogge al mattino. Tendenza a miglioramento ma dalla sera nuovi acquazzoni e temporali si ripropongono su Cilento e Vallo di Diano. Temperatrue stabili o in lieve aumento, venti in prevalenza da SO anche tesi. Mari molto mossi o agitati

Condividi questo articolo
Exit mobile version